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Prepararsi alla bella stagione con un allenamento strong

La forma perfetta con il kick boxing

La bella stagione è alle porte e, per chi ha poltrito durante l’inverno, è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e rimettersi in forma. Importante è mangiare regolarmente, bere molta acqua e iniziare a praticare un attività fisica in modo da stimolare le cellule del sistema nervoso.

Per i più pigri, che vogliono bruciare grassi e calorie evitando lo jogging, un buon aiuto è partecipare a delle lezioni di kick boxing, un mix di fitness, boxe, karate e Tai Chi, il tutto eseguito a ritmo di musica molto sostenuto loro. Le lezioni in media durano dai 45 ai 60 minuti, in cui bisogna si sferrano ganci, pugni e calci di vario genere, realizzando figure coreografiche di combattimento senza però colpire nessuno.
 
benefici del kick boxing sono molteplici: miglioramento del fiato e della resistenza e rafforzamento degli addominali, che restano contratti per tutto l’allenamento, inoltre si consumano parecchie calorie. Il kick boxing è un vero e proprio combattimento, senza però i rischi di tornare a casa con lividi e contusioni, e richiede notevole concentrazione e costanza, in modo da poter imparare le coreografie e i “colpi” per svolgere l’allenamento nel migliore dei modi.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18459025

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