blue eyes 237438 1280


D’estate non si può fare a meno degli oli per il corpo e i capelli: dotati di filtro solare, idratanti, abbronzanti o curativi, gli oli sono l’elemento indispensabile di ogni beauty case estivo. Gli oli, infatti, penetrano molto a fondo nella pelle, in particolare se composti in maggior parte da oli naturali e non contenenti derivati del petrolio, elementi che ungono la pelle senza idratarla e senza penetrarvi a fondo.
Il momento migliore per applicare un olio sulla pelle è subito dopo la doccia, quando i pori sono dilatati e quando, grazie alla combinazione con l’acqua presente sulla pelle, che permette all’olio di nutrire l’epidermide, idratandola profondamente.

In particolare, l’olio di karité è utilizzato per i suoi effetti benefici su corpo e capellil’olio di karité combatte efficacemente gli inestetismi della pelle e migliora la salute dei capelli, avendo proprietà nutrienti, protettive ed emollienti it.wikipedia.org. L’olio di karité è ottimo per combattere le rughe e protegge la pelle dal vento: si può utilizzare puro sulla pelle del viso, massaggiandolo delicatamente, oppure aggiungendone qualche goccia alla crema da giorno o da notte. Inoltre, l’olio di karité aiuta a proteggere e curare i capelli secchi e sfibrati o con le doppie punte: va applicato come una maschera per capelli, da tenere in posa per almeno 2 ore, almeno una volta a settimana: in pochissimo tempo i capelli riacquisteranno tutto il loro splendore!

goji cream farmacia

Rate this post